DOCUMENTI

INTERNAZIONALISMO IN BASILICATA

banner

Il 7 dicembre 2014, a Rionero in Vulture (Potenza) si è tenuta una manifestazione per ricordare il decimo anniversario della Primavera di Melfi e della scomparsa del compagno Nicola Sperduto, compianto amministratore pubblico del comprensorio del Vulture.
L’iniziativa è stata organizzata dal Centro Gramsci di Educazione, dalla Fiom Cgil, dal Cineclub Vittorio De Sica e da altre associazioni culturali.
Sono intervenuti il Sindaco di centrosinistra del comune di Rionero, On. Antonio Placido, il Senatore Giovanni Barozzino, il Presidente del Centro Gramsci professor Vittorio Pesce Delfino, il sen. Luigi Marino della direzione nazionale del Pdci, Maurizio Nocera del Centro Gramsci, Andrea Cardillicchio della Fgci, Giuseppe Chieppa della rivista Valori, Antonio Pallottino dirigente regionale Pdci, Armando Urbino segretario Anpi Rionero, Emanuele De Nicola segretario regionale Fiom-Cgil.
Alla manifestazione ha partecipato una delegazione dell’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese che ha pronunciato un caloroso saluto, portando al tempo stesso un preziosissimo messaggio di solidarietà e di internazionalismo proletario.
Nel pomeriggio, l’iniziativa è proseguita con una riunione del Centro Gramsci che ha fatto il punto sulla situazione politica generale e sulla crisi del monopolismo che minaccia la pace, il lavoro e la democrazia.
La manifestazione, nel ricordare l’esempio politico e morale del compagno Nicola Sperduto, ha posto l’accento sulla necessità di una più stretta fraterna collaborazione internazionale trai popoli, come ha sostenuto nel suo intervento il consigliere politico dell’Ambasciata cineseTang Youjing, per salvaguardare lo sviluppo, la pace e il socialismo.

Teramo, 8 dicembre 2014

La Segreteria


pidipagina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *